Il Documento di Orientamento Strategico (D.O.S.) della città di Ercolano si pone come finalità l’ottenimento di un più elevato livello culturale, sociale ed economico della comunità locale insistendo, quindi, sul miglioramento  dei valori urbani e della qualità dei servizi rivolti ai cittadini. Esso, di fatto, rappresenta la struttura portante su cui far convergere i diversi interventi da realizzare anche con il supporto e la partecipazione del partenariato sociale ed economico locale.

Nel novembre 2008 , il Comune di Ercolano ha promosso un Forum di ascolto al fine di prendere atto della disponibilità da parte di soggetti pubblici e privati ad investire risorse in modo coerente e sinergico con gli obiettivi contenuti nel D.O.S.

A seguito di tali incontri, nell’ottobre del 2009, l’Amministrazione Comunale ha adottato il proprio D.O.S. quale la premessa fondamentale per l’elaborazione del Piano integrato urbano.

Le azioni del programma si concentrano sul sistema urbano costituito dai due assi viari maggiormente interessati da turismo, presenti nel territorio.

Allegati

Delibera n.240 del 22/10/2009 - Approvazione del Documento di Orientamento Strategico

Documento di Orientamento Strategico

Verbali forum di ascolto - DOS

Rapporto Preliminare Ambientale